| | |

Musica classica

Il dipartimento di musica classica comprende tutti i corsi strumentali, di canto e tutte le attività complementari ad esso collegate.

Per tutti i corsi sarà possibile seguire il percorso preaccademico o accademico, con programmi affini a quelli universitari, o indipendtente (amatoriale) basato su programmi preparati ad hoc dal docente in base all’attitudine, alle aspettative e ai tempi di apprendimento dell’allievo.

Tutti i corsi principali comprendono la possibilità di seguire le varie attività complementari, sia teoriche che di musica d’assieme. Sarà cura del docente indirizzare lo studente verso le attività ritenute più utili e idonee in base al livello dello studente. 

La Fondazione Fossano Musica crede fortemente che alla base di un buon apprendimento ci sia una scelta ragionata e consapevole. Per questo motivo lo studente viene accompagnato a conoscere le attività formative della scuola prenotando una lezione di prova gratuita attraverso la quale sarà possibile conoscere i docenti e valutare assieme il corretto percorso di studi da intraprendere.

Nel corso della formazione verranno create varie opportunità per le esibizioni in pubblico, quale naturale sviluppo del percorso musicale/artistico personale altamente professionalizzante.

Iscriviti alla newsletter