a partire da € 100.00
Posti Disponibili
20 Partecipanti

Percorso Emozionale Musicale - Termine iscrizioni 27 marzo

Dare forma alla musica e alle emozioni in un percorso introspettivo e interattivo rigenerando espressività e comunicazione.

- Individuare, riconoscere, rappresentare le emozioni con il supporto della valenza evocativa della musica.

- Prendere contatto con la propria unicità interiore andando alle fonti del proprio “talento vitale” attraverso la sperimentazione espressiva corporea coadiuvata dall’ espressività musicale.

“…è un’armonia ogni pensiero ed ogni senso un canto”

Giacomo Leopardi

Coordinato da:

Federica Faccaro - autrice, regista, esperta in comunicazione emozionale, Federica Faccaro lavora in ambito teatrale con professionisti e dilettanti ottimizzando la loro resa interpretativa.

Tiene corsi presso scuole pubbliche e private di teatralità finalizzata all' "ARTE DI VIVERE".

Raffaella Buzzi - cantante e docente di canto moderno

Il percorso è aperto a tutti anche senza competenze musicali o strumentali.

• Minimo persone frequentanti n. 10
  • Orario: Sabato 6 e Domenica 7 aprile dalle ore 10 alle ore 13/dalle 14,30 alle ore 17,30
  • Quota di partecipazione € 100,00

Federica Faccaro

E' stata Insegnante di scuola dell'infanzia e poi di scuola primaria con molte esperienze negli altri ordini di scuola per la progettualità in ambito teatrale.

Ha avuto un distacco dall'insegnamento, autorizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione, per realizzare un progetto teatrale rivolto a bambini della scuola dell'infanzia.

Tiene corsi di dinamica emozionale rivolti a bambini e adulti.

Insegna propedeutica musicale e recitazione.

Collabora con le scuole di danza per la creazione di coreografie e allestimenti teatrali.

Ha fondato l'associazione Piccola Acropoli Salutare-cittadella del benessere Asti.

Ha fondato l'associazione New Talents in the Arts a Castell'Alfero(AT)

Esperta in comunicazione emozionale ha lavorato con psicologi e psicoterapeuti in corsi e seminari rivolti al benessere psico-fisico presso scuole e centri privati.

È autrice di narrativa con partecipazione alla Fiera del libro Torino.

Tiene corsi di scrittura creativa.

Ha scritto su riviste didattiche in qualità di esperta teatrale.

Ha scritto molti testi teatrali e di canzoni rappresentati in rassegne ed eventi.

Regista teatrale segue compagnie amatoriali.

Ha collaborato con radio e TV private per la realizzazione di trasmissioni culturali e di intrattenimento.

Ideatrice e organizzatrice di festival per ragazzi (Asti Teatro Ragazzi, Teatro Oltre Confine Moncalvo (AT)

Ideatrice e direttrice artistica di Limone in Rosa 2017 -2018 evento dedicato al mondo della donna.

Ha collaborato con Telefono Donna di Cuneo.

Inoltre è volontaria presso l'Ospedale Cardinal Massaia di Asti per la realizzazione di un programma per il recupero psico-fisico degli ammalati oncologici.

Quella di FREDERICA FACCARO è una collaudata metodologia che aiuta ad esprimere emozioni, ad aprirsi al dialogo e a parlare in pubblico per comunicare in modo positivo. L'esperienza maturata negli anni in ambito scolastico e teatrale le permette di entrare in empatia con gli altri e trarre da essi gli aspetti peculiari aiutando i soggetti a rinforzare autostima e sviluppare potenzialità espressive.

Dotata di creatività e fantasia unisce artisticità a spiccate qualità organizzative e di leadership che concorrono positivamente al pieno raggiungimento degli obiettivi dei progetti ed eventi che propone.

Galleria fotografica