Solisti e gruppi in concorso - Corriere di Saluzzo - 28 gennaio 2021
10 maggio 2021

Si alza il sipario sulla 1a edizione di arsArea, concorso per solisti e gruppi organizzato dalla Fondazione Fossano Musica. Un evento che porta con sé un’idea di base molto chiara: i talenti musicali hanno bisogno di una piattaforma di presentazione. E’ quindi necessario creare per i giovani musicisti la possibilità di affrontare la sida di un concorso musicale in cui possano presentare le loro esperienze ad una giuria professionale.

«Le incertezze riguardo alle regole che disciplineranno la musica dal vivo e gli accessi del pubblico nei prossimi mesi - hanno detto gli organizzatori - ci hanno spinto a utilizzare una modalità di trasmissione in streaming dei concerti e di votazioni online tali da consentire ai giovani talenti di esibirsi, almeno virtualmente, davanti a un pubblico più ampio possibile».

Il concorso è aperto a tutti i musicisti di qualsiasi nazionalità e si svolgerà dal 5 al 7 marzo per la categoria classica e dal 12 al 14 marzo per le categorie jazz e pop/rock/crossover.

Il regolamento completo e la modulistica per l’iscrizione sono disponibili sul sito della Fondazione Fossano Musica all’indirizzo https://www.imbaravalle.it/concerti/post?p=5908.

Notizie correlate