| | |
a partire da € 150.00
All'Opera - Norma Fantini
data di inizio
31 agosto 2024
durata
4 giorni
Posti Disponibili
14 Partecipanti
Presentazione

All'Opera, con NORMA FANTINI

Dal 31 agosto al 3 settembre | Termine iscrizioni 31 luglio

 

Premessa

 La Fondazione Fossano Musica vanta una consolidata tradizione fatta di attenzione costante alla formazione e oltre ad offrire al musicista servizi di elevata qualità, si pone come obiettivo ulteriore la diffusione, la sensibilizzazione e il sostegno in favore della cultura musicale sul territorio. Oggi, più che in altri periodi storici, vi è la necessità di tenere vivo l'interesse per l'arte musicale ad ogni livello.

Con questi presupposti le varie masterclass e i seminari si configurano, in linea di principio, come weekend musicali dedicati a coloro che desiderano approfondire le conoscenze tecnico-stilistiche degli studenti, sotto la guida di Norma Fantini, una fra le più grandi soprano del nostro paese e non solo, con l’obiettivo di garantirne una compiuta e coordinata preparazione professionale.

Un’opportunità in più per quanti desiderano avere dei momenti di confronto con una grande artista. Generalmente a numero chiuso, le richieste di partecipazione saranno soddisfatte fino ad esaurimento posti, in base all'ordine cronologico di arrivo delle domande, salvo differenti indicazioni date dalla docente.

 

L’offerta formativa

Il percorso include lezioni e di gruppo.

La peculiarità della proposta si ritrova nell’attività di Laboratorio Musicale prevista dall’offerta formativa. I futuri artisti necessitano di occasioni per vivere l’esperienza diretta del palcoscenico ed è per questo che in base alle attitudini e alle caratteristiche di ciascuno verranno create le premesse per un autentica esperienza professionale che offra la possibilità di esibirsi e di vivere questa esperienza proprio nella delicata fase in cui ci si avvia verso il mondo professionale.

L’obiettivo del progetto "All'Opera" sarà quello di coinvolgere i partecipanti anche attraverso le seguenti esperienze:

  • La consapevolezza della propria vocalità;
  • Conoscenza dell’arte scenica e attoriale;
  • Consapevolezza nella corretta gestione della fisiologia correlate al canto lirico;
  • La possibilità di vivere l’esperienza diretta del palcoscenico, coniugando il momento formativo con quello dell’esibizione pubblica con l'Orchestra FFM Classica, diretta dal M° Aldo Salvagno.

 

   

   

Iscriviti alla newsletter