Trio Lepont

Pixinguinha (1897-1973) e B. Lacerda (1909-1958) - Um A Zero

H. Pascoal (1936) - Chorino Pra Ele

R. Galliano (1950) - Tango Pour Claude

Il trio nasce dall’incontro di tre musicisti con l’idea di proporre un repertorio ricco di stili e tradizioni dal mondo. Il programma, vasto e variegato, comprende choroes sudamericani e vals musette, per arrivare alle ballade europee del fisarmonicista Richard Galliano. L’ensemble propone una raccolta di brani che spaziano dalle sonorità adrenaliniche e calde dell’America Latina per poi lambire colori più scuri e intimi tipici della musica jazz.

Roberto Marcotti - Chitarra

Nato a Piacenza nel 1970 ha iniziato lo studio della chitarra classica con il Prof. Enrico Condi per poi proseguire con il Prof. Giancarlo Dellacasa. Si è diplomato con alti voti al conservatorio "N. Paganini" di Genova ed ha iniziato l’attività concertistica, dopo aver partecipato con successo a diverse rassegne per giovani musicisti, nel 1993. Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali ed internazionali ottenendo importanti riconoscimenti ed il primo premio a Genova (in quattro edizioni), a Loreto, a Lodi e ad Asti. Il chitarrista ha seguito Masterclass tenute dai Maestri Michael Flaksman, Jean Marc Fabiano, Angelo Gilardino, Julian Bream e Pepe Romero (quest'ultimo presso il Mozarteum di Salisburgo) e i corsi speciali della Scuola di Musica di Fiesole tenuti dal Maestro Alfonso Borghese dove nel 1996 si è aggiudicato una borsa di studio prevista per i migliori allievi scelti fra le diverse classi strumentali.

Paolo Montagna - Clarinetto e clarinetto basso

Inizia lo studio del clarinetto all'età di 9 anni presso il Conservatorio Statale di Musica "G.Verdi" di Torino sez. staccata di Cuneo sotto la guida del Prof. Massimo Mazzone. Oltre al metodo accademico sin dai primi anni suona anche in molte bande e gruppi di musica popolare dando un'impronta molto versatile e varia nell'esecuzione strumentale. Da sempre appassionato di jazz segue e attinge dai Grandi del Jazz in primis Henghel Gualdi.

Matteo Caramia - Percussioni

Intraprende lo studio del pianoforte inizialmente presso l’Istituto Musicale “V.Baravalle” e successivamente presso il Conservatorio di Cuneo portando a termine il percorso preaccademico. Come pianista frequenta inoltre due Masterclass con Claudio Voghera e consegue il V grade ABRSM con il punteggio massimo. Parallelamente allo studio del pianoforte incomincia quello della batteria, sempre presso l’Istituto “Baravalle”. Negli anni ha seguito clinic e lezioni con batteristi quali Pat Mastellotto, Elio Rivagli, Eugenio Mori e Rick Latham. Nel 2018 si laurea a pieni voti in filosofia con la tesi musicologica “Lo stile di Steve Gadd” e nel 2021 in strumenti a percussione presso il Conservatorio di Torino.