Zona H, Horn Festival

L'Accademia Fondazione Fossano Musica, in collaborazione con la sezione dei maestri di corno dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, è lieta di annunciare la prima edizione del Festival Cornistico ZONA-H, che si terrà dal 27 al 30 giugno 2024 presso la storica città degli Acaja. Questo evento rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di musica, continuando una tradizione di oltre venti anni di ospitalità per alcuni tra i più rinomati artisti internazionali nel meraviglioso universo degli ottoni.

Uno dei momenti più attesi del festival sarà il concerto dell'ottetto di corni, un'esibizione che promette di incantare il pubblico con la sua straordinaria bellezza e potenza sonora. I musicisti che daranno vita a questa performance sono tutti maestri di corno dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, ognuno di loro con una carriera brillante e una passione travolgente per la musica.

Ecco i prestigiosi artisti che si esibiranno:

• Ettore Bongiovanni - Primo corno
  • Francesco Mattioli - Primo corno
  • Paolo Valeriani - Secondo corno
  • Chiara Taddei - Secondo corno
  • Gabriele Amarù - Terzo corno
  • Marco Panella - Terzo corno
  • Marco Peciarolo - Quarto corno
  • Mattia Venturi - Quarto corno

Ogni musicista porterà sul palco la propria esperienza e maestria, creando un'armonia unica che saprà trasportare il pubblico in un viaggio emozionante attraverso le melodie e i timbri caratteristici del corno. Il programma del concerto prevede un repertorio ricco e variegato, capace di mettere in luce le straordinarie capacità tecniche ed espressive degli esecutori.

Non perdete l'opportunità di assistere a questo evento eccezionale, che celebra la grande tradizione musicale italiana e l'eccellenza dei suoi interpreti.

Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme quattro giorni di musica indimenticabile nella splendida cornice di Fossano.