a partire da € 0
Posti Disponibili
50 Partecipanti

Junior Music Camp!

Le attività estive della Fondazione Fossano Musica cominciano proprio da qui!

A partire dal 24 al 28 giugno saranno i ragazzi della fascia elementari/medie saranno impegnati in corsi e attività estive legate ovviamente, alla musica!

Il camp è un concentrato di attività musicali che ha l’obiettivo di creare un’orchestra di bambini e ragazzi.

Lezioni strumentali, laboratorio di percussioni, laboratorio di RitmanDoMi è tanto divertimento scandiranno le giornate del campus.

Al termine dell’esperienza l’orchestra si esibirà in uno spettacolo studiato e creato per loro.

Le attività si svolgeranno nei seguenti luoghi:

• Piazza XXVII Marzo 1861 (Piazza delle uova)
  • Cortile scuola Paglieri
  • Aule Fondazione Fossano Musica
  • Chiesa dei Battuti Bianchi

Programma della giornata (a rotazione)

Mattino

• Laboratorio percussioni
  • Laboratorio Orff
  • Musica d'insieme per strumenti

Pomeriggio

• Laboratorio orchestrale

Inizio attività 9:00 - fine attività 16:30

Costo

• 120,00 € per la classe prima ad indirizzo musicale e per gli iscritti alla FFM della fascia di età sino ai 12 anni.
  •  Gratuito per gli iscritti ai MusicanDoMi perchè compresa nel pacchetto di inizio anno scolastico.