a partire da € 20.00
Posti Disponibili
100 Partecipanti

Rebel Bit Vocalmente Lab

Siamo i Rebel Bit, la nuova direzione artistica di Vocalmente, un festival dedicato interamente alla voce e alla musica vocale.

In questi anni lo abbiamo visto crescere fino a diventare uno dei più importanti punti di riferimento del panorama vocale italiano ed internazionale.

Il motore che ci permette quotidianamente di lavorare sulla nostra identità artistica è alimentato dallo sguardo entusiasta e curioso che volgiamo alla musica: aperti a nuove prospettive ma fortemente ancorati alle nostre radici.

Abbiamo ideato una masterclass giornaliera rivolta a tutti gli studenti delle scuole di musica e a tutte le realtà corali della provincia di Cuneo, con l'intento di condividere conoscenze e creare una rete collaborativa e proficua, a lungo termine, sul territorio.

Il progetto didattico prevede la partecipazione degli iscritti al nuovo concerto dei Rebel Bit “COME”.

Il concerto è caratterizzato da canzoni, anzi, storie musicali che si sviluppano grazie alla coesistenza di voce ed elettronica.

Attraverso arrangiamenti originali ed elaborazioni sonore, fulcro di anni di esperienze artistiche ed umane, ogni partecipante verrà coinvolto per dare vita ad un evento unico nel suo genere.

I brani eseguiti sono tratti dal repertorio del gruppo (dal cantautorato italiano al pop internazionale).

Durante il laboratorio verranno approfonditi aspetti fondamentali della vocalità corale moderna quali:

• Emissione sonora, amalgama di gruppo e propedeutica specifica all’articolazione e alla fonetica
  • Approfondimento dei nuovi linguaggi vocali. [Beatbox, pattern corali e imitazione di strumenti]
  • Concertazione arrangiamenti originali Rebel Bit.

• masterclass + concerto: 20,00 €*
  • solo concerto: 10,00 €**

* Ai partecipanti della masterclass verrà riservato il posto per il concerto.

** Per acquistare i biglietti del concerto e prenotare il posto visita la pagina dedicata al concerto [clicca qui]