a partire da € 100.00
50 Partecipanti

JAZZ SUMMER FEST 24 / 27 LUGLIO 2024

Termine iscrizioni 10 giugno*

“Dovremmo, pur nel nostro irrisolvibile disordine, assimilare l’armonia magica e sublime del jazz.”
Marco Chierici

A seguito del successo delle edizioni passate, abbiamo il piacere di annunciare il ritorno del Jazz Summer Fest, un'esclusiva settimana di immersione nel vibrante universo del jazz. Questo evento rappresenta un'opportunità unica di esplorazione musicale, dove la performance, la pratica e la condivisione si fondono in un ambiente stimolante e divertente, promuovendo un arricchente scambio di idee e tecniche.

Fedeli alla rinomata tradizione della Fondazione Fossano Musica, la struttura del programma giornaliero alternerà lezioni individuali a sessioni di gruppo, con un focus speciale sulla musica d'insieme. Saranno organizzate jam session e concerti serali, creando momenti di pura magia jazzistica. In linea con il nostro impegno verso l'eccellenza e l'efficacia dell'esperienza formativa, daremo priorità alla qualità piuttosto che alla quantità, limitando quindi il numero di posti disponibili per garantire un apprendimento intensivo e personalizzato.

Il festival è aperto a studenti di pianoforte, canto, saxofono, tromba, trombone, batteria, chitarra, basso e contrabbasso. Per arricchire ulteriormente il percorso di studi, offriremo lezioni complementari in:

• Storia del jazz (con applicazioni pratiche);
  • Armonia musicale (con applicazioni pratiche);
  • Tecniche di improvvisazione (con applicazioni pratiche).

Al fine di ottimizzare i benefici formativi, i pezzi da studiare saranno comunicati in anticipo ai partecipanti.

Il punto culminante della settimana sarà rappresentato dai concerti serali, veri e propri momenti di festa e condivisione della passione per il jazz. I partecipanti avranno l'opportunità non solo di esibirsi ma anche di assistere alle performance dei loro insegnanti.

L'iscrizione al Jazz Summer Fest include, oltre all'accesso a tutte le attività formative, anche i biglietti per i concerti serali (a breve presentati su questa pagina), rendendo l'esperienza ancora più ricca e completa.

Non perdete l'occasione di far parte di questa straordinaria avventura musicale: il Jazz Summer Fest promette di essere un'esperienza indimenticabile che unisce apprendimento, passione e divertimento sotto le stelle del jazz.

Clicca qui e scopri le convenzioni riservate agli studenti della Fondazione Fossano Musica per soggiornare a Fossano!